"Sono collezionista di treni Marklin da 30 anni ma per niente capace di sistemare una locomotiva, potresti occuparti della riparazione e della manutenzione dei trenini Marklin?"
"Sono venuto in possesso di alcuni treni Märklin, che hanno un valore più che altro affettivo per me. Mi piacerebbe farli riparare ma non trovo nessuno."
"Sono disperato! Ho fatto cadere la mia Capitole 3059, i respingenti sono rotti, le ruote sono deformate a tal punto che non girano più e un pantografo è completamente distrutto, chiedo aiuto!"
"Sto rimettendo in funzione un vecchio plastico Marklin ma alcuni particolari mi mancano, le loco non funzionano o non funzionano bene e sono irregolari sul plastico, come faccio a fare la manutenzione dei trenini Marklin? Te le posso mandare?"
"Ho ripreso la mia bella collezione di trenini Märklin e ho una decina di locomotive che non funzionano bene, compresa una CCS 800 e una MS 800 che non girano per nulla, le altre funzionano male a scatto... una slitta su binari, lucine fioche … partono a meta’ della corrente, ecc... insomma gradirei fare manutenzioni varie alle motrici."
"Carissimo ... ti mando questa Marklin TT 800, dovrebbe essere la versione 3 del 1955 con cerchiature di aderenza. E' bellissima e pesantissima, ma l'invertitore resta fermo, le luci posteriori non si accendono... Non la so neanche aprire, mi puoi aiutare?... Un caro saluto."
Queste sono solo qualche esempio delle numerose richieste che ricevo tutto l'anno per effettuare riparazioni Marklin e manutenzione sulle relative locomotive, vagoni, vetture o accessori del plastico. Infatti, le principali cause per cui vi é bisogno di effettuare una manutenzione o una riparazione per treni Marklin e quindi di avere bisogno di un assistenza sono:
- lungo tempo di non utilizzo delle locomotive Marklin
- cattive condizioni di conservazione
- usura naturale di diversi componenti della locomotiva
- acquisto "sfortunato" di una locomotiva che doveva funzionare a meraviglia ma che una volta arrivata sul vostro plastico è piena di problemi
- caduta della locomotiva a terra, incidenti sul plastico ferroviario
- per i collezionisti più esigenti ottenere un oggetto completamente genuino, restaurato con i ricambi originali dell'epoca
- la volontà di vendere dei treni Marklin in perfetto stato e quindi di avere un guadagno maggiore
- evitare il fai da tè, che nella stragrande maggiore parte dei casi, danneggia il trenino e ne abbassa sostanzialmente il valore
- manutenzione ordinaria, complessa come la manutenzione coccodrillo Marklin e di tutti modelli vintage a motore centrale
Non esitate a contattarmi, oltretutto è sempre un piacere conoscere nuovi appassionati di treni Marklin e parlare della nostra comune passione. Adesso vi lascio osservare la galleria foto di riparazione e manutenzione Marklin. Per contattarmi potete scrivere alla mail indicata nella pagina contatti cliccando qui o semplicemente lasciare un commento in basso alla pagina, sarete ricontattato direttamente.
6 Risposta